Verrà il tempo in cui l’uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto…
Leonardo da Vinci
PROPRIETÀ e BENEFICI
Il KUZU è una RADICE con numerose proprietà e benefici: si tratta di un prodotto molto apprezzato nella cucina macrobiotica.
Per utilizzarlo come ingrediente si riduce la radice fino ad ottenere una polvere umida, una sorta di fecola amidacea, che tende ad aggregarsi naturalmente.
Il KUZU BIOLOGICO viene coltivato senza l’utilizzo di pesticidi o altri composti chimici di sintesi, ed è una versione molto apprezzata della radice.
Come abbiamo anticipato, le proprietà e i benefici del kuzu sono numerose, ma sicuramente una della principali è la PROTEZIONE che fornisce all’apparato digerente: l’elevato contenuto di flavonoidi aiuta a diminuire il dolore addominale e può migliorare la circolazione di sangue nella zona. Ti assicuro che funziona, perchè per anni ho sofferto di colite e il KUZU è stato un grandissimo alleato per eliminare questo problema. L’elevato contenuto di fibre aiuta anche nelle situazioni di costipazione, regolando le funzioni intestinali.