Una vita vale più di un pasto.
6 MOTIVI PER CORRERE SUBITO A COMPRARLE
Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi.
Le bacche di Goji sono i frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana.
Le bacche fresche sono di un colore rosso vivo, di forma rotonda leggermente allungata, molto morbide e dal sapore dolce, che ricorda vagamente la fragola e i frutti di bosco.
Considerati dei veri e propri elisir di lunga vita, le bacche di Goji vengono consumate da secoli dalle popolazioni del Tibet e della Mongolia.
In Tibet, dove le bacche di Goji sono considerate dei veri e propri “frutti della LONGEVITÀ”, ogni anno si celebra una festa di ringraziamento in loro onore della durata di diversi giorni tra musiche e danze.
Ecco perché dovresti inserirle nella tua quotidianità:
1. Azione anti-invecchiamento
Il loro indiscusso potere ANTI-AGE (basterebbe solo questo!) è uno dei principali motivi per cui oggi le bacche di Goji sono tanto famose e ricercate. Questo fatto è dovuto all’incredibile ricchezza di ANTIOSSIDANTI. Gli antiossidanti sono importantissimi per difenderci dall’azione nociva dei radicali liberi.
2. Stimolano le difese immunitarie
Le bacche di Goji sono molto utili per migliorare le difese immunitarie del nostro organismo. Ciò significa che sono degli utilissimi alleati nella PREVENZIONE e nella lotta alle infezioni e alle patologie tumorali.
3. Disintossicano dal Mercurio
Il mercurio è il metallo pesante più NOCIVO presente in natura e purtroppo, chi più, chi meno, quasi tutti siamo esposti alla sua tossicità.
L’intossicazione da mercurio può portare a danni al sistema nervoso centrale e periferico, oltre ad agire negativamente su cuore, reni e sistema immunitario.
Ebbene in questo caso le bacche di Goji possono esserci di grande aiuto.
Infatti il selenio, presente in grandi quantità in questi frutti rossi, è il principale antagonista del mercurio.
4. Migliorano e proteggono la vista
Nelle bacche di Goji sono contenuti ben 11 tipi diversi di carotenoidi (beta-carotene, alfa-carotene, licopene ecc.) e 7 sostanze assimilabili ai caroteni come la zeaxantina, la luteina e la beta-criptoxantina.
I CAROTENOIDI giocano un ruolo molto importante per la salute degli occhi, aiutandoci a prevenire le malattie oculari. Non solo, i carotenoidi sono protettivi anche nei confronti delle mucose, riducono l’insorgenza delle infezioni, sono dei potenti antiossidanti e rendono la pelle liscia ed elastica.

5. Per la salute e la bellezza della pelle
In virtù delle loro proprietà antiossidanti e alla ricchezza di carotenoidi, che svolgono un’azione protettiva sugli agenti esterni (come radiazioni solari UV), le bacche di Goji sono un potente alleato anche per mantenere la pelle GIOVANE e SANA.
6. Contro l’anemia e la stanchezza
Le bacche di Goji contengono tre volte più FERRO degli spinaci, caratteristica che le rendono un integratore naturale perfetto per chi soffre di anemia.
Infatti il FERRO è fondamentale per la sintesi della mioglobina e dell’emoglobina, una proteina globulare che svolge il ruolo di trasporto dell’ossigeno e la cui carenza può provocare stanchezza fisica e mentale.
Devi sapere che 100 g di goji contengono 9 mg di ferro, mentre la stessa quantità di spinaci ne contiene solo 2.9 mg.
Il momento migliore per mangiare queste bacche è durante la prima parte della giornata e in particolare a COLAZIONE, quando il nostro fisico ha un maggiore bisogno di energia e quindi di zuccheri.
