La pietà per ogni essere vivente è la prima valida garanzia per il buon comportamento dell’uomo.
A. Schopenhauer
Il KOMBUCHA è considerato una specie di ELISIR di LUNGA VITA, capace di apportare diverse sostanze benefiche e nutrienti e di tenere pulito l’intestino.
Tra le proprietà del kombucha sembra esserci quella di accelerare il METABOLISMO, grazie alla sua attività probiotica all’interno del tratto intestinale (riducendo così il peso).
Anche i disturbi articolari, l’insonnia e le patologie cardiache sembrerebbero poter beneficiare dell’azione di questa bevanda.
Inoltre, questa bevanda produce l’acido gluconico, la sostanza che è anche prodotta dal fegato (che comunque è presente anche in miele, vino e frutta), che è un importante agente disintossicante e ci aiuta a PURIFICARE l’organismo da svariate sostanze nocive.

Tuttavia, un po’ di sano scetticismo non guasta: non esistono studi scientifici definitivi che avallino tutti i benefici che a volte troverete associati a questo preparato.
È bene quindi accostarsi all’assunzione di questo prodotto con le dovute precauzioni, consultando il proprio medico di fiducia per avere un parere rispetto alle proprie condizioni di salute.
Troverai qui la ricetta per prepararla a casa tua!
